2019 Uomo Benetton it Collezione Giacche Inverno Stileo

Fonte: Corriere dello Sport di Riccardo Perandini

 

Un crollo verticale.

La Virtus s’arrende a Cremona, colpevole di un finale di gara da cancellare al più presto. Confusa in avvio, molle in difesa, sempre aggrappata ma mai veramente dentro ad un match che scivola via proprio mentre l’inerzia sembrava essersi capovolta.

it Collezione Uomo 2019 Inverno Benetton Giacche Stileo

Il quarto periodo è da incubo. Bologna fa harakiri: parte male, riemerge nel terzo periodo, piega la resistenza di una Vanoli che, momentaneamente, perde la bussola.

Vede la rimonta sul -3 (61-58) e poi si sgonfia. Inspiegabilmente. Un peccato fatale per capovolgere l’esito di un match nato male e finito peggio.

In sala stampa, Coach Pino Sacripanti propone una lucida autocritica.

“Sconfitta giusta, paghiamo una brutta partita; siamo partiti male, concedendo canestri facili e commettendo numerose leggerezze in attacco. Abbiamo gestito male molte situazioni difensive e in attacco non è andata meglio. Ci ragioneremo in settimana. Male anche l’ultimo quarto, vera svolta del match. Ci siamo smarriti proprio mentre eravamo sul punto di recuperare una partita che sapevamo sarebbe stata difficilissima. Ci è mancata l’energia mentale per rimettere in piedi la partita”.

La Virtus finisce col fiato corto, coi muscoli rigidi, le idee annebbiate. Paga una gara in continua apnea, costretta ad inseguire, obbligata a rincorrere.

“Quanto fa più male è il modo con cui abbiamo difeso nei primi due quarti” – prosegue Sacripanti – “abbiamo concesso, e perso, tanti di quegli uno contro uno da far paura. Uno dei fattori che spiegano la nostra sconfitta è scritto lì, in un approccio sbagliato alla gara e nella condotta difensiva non all’altezza. Poi, chiaro, giocare ogni tre giorni è complesso. L’accoppiata Coppa-Campionato costringe a tanti incontri ravvicinati, tutti di grande impatto atletico ed emotivo. Non è semplice reggere”.

Sacripanti, però non vuole scuse: la prestazione in generale non convince, c’è ancora da lavorare, anche sui singoli.

“Taylor deve darsi una svegliata, così non ci è d’aiuto”.

Rimane l’interrogativo sulla gestione di Punter, vero e proprio uomo della possibile rimonta virtussina nel terzo quarto. Lasciato in campo, senza pause, con quattro falli, lo si è logicamente esposto alla possibilità dell’espulsione che, puntuale, è avvenuta nel momento topico della gara.

“Ho lasciato in campo Kevin perché stava trascinando la squadra” – la spiegazione di Sacripanti – “si è ritrovato dopo una partenza non semplice, nel terzo quarto ci ha presi per mano. Poteva essere un fattore. Chiaro, sono consapevole di aver rischiato. Ma il suo impatto sulla gara era forte, c’era ragione per lasciarlo in campo. Peccato per l’espulsione, mi assumo anche io le mie responsabilità”.

Uomo Kentucky's Western Stivali Biker Marrone Texani RqH4g4A

“Non voglio troppa negatività per una partita. Ci sarà il tempo per confrontarsi a dovere. Avremo modo di analizzare la sconfitta; ora azzeriamo e ripartiamo. I ragazzi devono recuperare energie fisiche e mentali, arriviamo da un periodo davvero intenso. Un inciampo che non ci voleva? Può essere. Ma ogni sconfitta non vorremmo che arrivasse. Non lo definirei un esame di maturità fallito: ogni partita lo è, siamo in gioco su più fronti, su la testa. Ogni volta che scendiamo in campo è una prova del 9: il nostro dovere è quello di dimostrare sempre d’essere all’altezza. Quello è l’obiettivo da cui riprende la nostra marcia. La sconfitta a Cremona ci servirà da lezione, certe situazioni non dovranno ripetersi”.

Benetton Giacche Inverno Uomo Stileo it Collezione 2019
Fg E 3 Scarpe Calcio 10 Messi Adidas Per Da Ragazzi Bambini tPqnTzzxw